sabato 18 gennaio 2014

ROMA FUTURA QUAL'E'?

Poche immagini per illustrare quello che Roma non vorrei fosse nell'avvenire.

L'area del parcheggio della Camera dei deputati di Piazza del Parlamento frutto di un bombardamento dell'ultima guerra (quella finita quasi 70 anni fa !), oggetto di un concorso negli ani 70 dello scorso secolo e ancora lì abbandonata alle auto dei parlamentari senza che nessuno abbia avuto il coraggio di pensare , ideare e creare un intervento architettonico di recupero dal parcheggio a altre funzioni compatibili e non solo. 


Piazza del Pantheon oggi alle 14,30 18 gennaio 1014 (???) un vero e proprio "casino" (qualsiasi altra parola generalmente utilizzata (da suq a bazar sarebbe indegna a ricordo del loro fascino). Venditori abusivi (almeno una decina!), venditori ambulanti belli fissi davanti al prospetto principale del Pantheon, carrozzelle di cavalli parcheggiate tranquillamente e puzzolentemente sempre lì davanti e per ultima l'auto della Polizia di Roma Capitale arrivata al momento con il relativo fuggi, fuggi degli abusivi e ben parcheggiata sul lato destro del prospetto a fare la "giusta simmetria" con l'ambulante "legale".
Ma sono tutti impazziti?????? Esiste un articolo del codice penale per "incasinamento di città storica, d'arte e sacra"?

Nessun commento:

Posta un commento