sabato 21 aprile 2012

DIGITALIK per tutti I!!! Il knowledge divide della classe dirigente italiana

Vi invito a visitare i siti dei principali partiti italiani. Quelli tra i quali solo ieri hanno annunciato grandi novità per il futuro dell'Italia e scioglimenti come la neve al sole della primavera.
Una rapida scorsa e via: altro che agenda digitale qui ci vuole il DIGITALIK! , nuovo farmaco per endovenosa che inserisce nei circuiti celebrali della classe politica attuale ( e anche di quella dirigente) li trasforma in persone normali e a conoscenza di internet, partecipazione, condivisione, cultura digitale , ecc, ecc.
Una breve sintesi della visita per informazione :

  • PD: promosso a pieni voti, perlomeno nell'apparenza e nella testimonianza di sapere che esiste. Per quanto riguarda  l'uso, rimandiamo a prove più certe.
  • P.D.L.: Si vede che da almeno 8-9 mesi stanno pensando alla sorpresa prossima ventura che sconvolgerà la politica italiana. Sui programmi le ultime info sono di settembre 2011!!!! Però c'è la richiesta di idee sull'Agenda Digitale :)
  • U.D.C. : Non pervenuto. O meglio sciolto insieme agli organi! 
  • S.E.L.: Nessun programma o progetto
  • I.D.V.: Un bellissimo programma composto da una pagina dove tra l'altro ci si impegna a "Affiancheremo le piccole e medie imprese. Sosterremo la ricerca, chiave dello sviluppo." o meglio "Ricostruiremo la Scuola, l’Università, la Cultura".....come ??? boh!!!
  • LA DESTRA: dove si informa che il Presidente riceve il giovedi pomeriggio per appuntamento.... 
  • LEGA NORD: dove oltre una bella foto di Bossi di almeno 20 ani fa , le idee sui vari argomenti dall'energia, all'università e oltre sono tutte datate febbraio 2008. Eppure qualcosa è successo nel frattempo!!!
A voi ogni commento!!!

Nessun commento:

Posta un commento